LYCEUM CAMPENSE - COMPAGNIA DI ISIDE

Lyceum Campense Fellowship of Isis Italy 2021-2022 L'arte del Teatro tra la Grecia e l'India Ciclo di workshop   2019 Percorso di seminari di danza Bharata Natyam e Yoga  2018 Workshop di danza classica Bharata Natyam a Napoli  2016/7 Percorso di seminari di danza classica indiana Bharatanatyam con Marialuisa Sales  2015 Seminario di danza classica Bharatanatyam all'Expo India Festival  Seminario di Danza Classica dell'India stile Odissi con Marialuisa Sales e Grazia Gentili  2014 Seminario di Danza Odissi a Roma con Ileana Citaristi  Percorso di seminari di Danza Classica dell'India Bharatanatyam  Workshop di Danza Classica dell'India con Dr. Vasant Kiran  Seminario di Danza Tradizionali Greche con il Maestro Kyryakos Moysidis   Workshop di Movimento Creativo "La Danza della Dea dei Serpenti"  2013 Seminario di Danza Gotipua con Susanta Kumar Moharana  Workshop intensivo di Danza Classica Indiana Odissi con Ileana Citaristi  Percorso di seminari  di  Danza Classica Indiana Odissi con Sanatani Rombola  Workshop di Danza della Via della Seta con Miriam Peretz a cura di Marialuisa Sales e Paola Stella  Workshop di Teatro-Danza iraniano con Aram Ghasemy  Percorso di seminari di Danza Bharata Natyam a Napoli con Marialuisa Sales  2012 Percorso di seminari di danza classica Bharata Natyam presso il Tempio di Shiva e Kali a Roma a cura di Marialuisa Sales  Seminario di Danza Gotipua con Susanta Kumar Moharana  Seminario di Danza Classica dell'India Odissi con Ileana Citaristi  Seminario di Danza Classica Odissi con Sanatani Rombola   Seminario di Danza Classica Bharata Natyam con Saraswathi Rajatesh  Percorso di seminari di Danza Bharata Natyam a Terni con Marialuisa Sales  Seminari di Danza di Corte dell'Iran a Roma, Terni e Milano con Marialuisa Sales   2010 Corso regolare di Danza Classica Bharata Natyam con Marialuisa Sales  Seminario di Danza di Corte dell'Iran presso l'Università degli Studi di Catania a cura di Marialuisa Sales  2009 Danza Bharata Natyam: stage con Marialuisa Sales  Laboratorio di Danze di Corte del Medioriente presso l'Università di Catania a cura di Marialuisa Sales  2000-2011 Dodici stage regolari con Roberta Bongini del "Teatro dell'Arcano" di Firenze (Terzo Teatro)  2008 Stage con la mestra iraniana di Danze Classica Persiana Medea Mahdavi  2007 Stage di Canto e Danza Sufi con Kassym Bayatly del "Teatro dell'Arcano" di Firenze  presso il CUS dell' Università di Roma "La Sapienza"   2007-8 Università degli Studi di Catania Seminario di Danze di Corte dell'Iran a cura di Marialuisa Sales  Stage di danze tradizionali tunisine con la maestra Samia Zbidi

COMPAGNIA DI ISIDE:
AMORE, BELLEZZA e VERITA'
Benvenuti nella Home Page ufficiale del Lyceum Campense di Roma. Il Lyceum è volto ad attività artistiche, filantropiche e pedagogiche secondo i principi neoplatonici di Amore, Bellezza e Verità che costituiscono il fondamento dell'istituzione della Compagnia di Iside (inglese: Fellowship of Isis, sigla F.O.I.). La FOI è una comunità multi-religiosa e multi-culturale - non specificatamente "pagana" - che onora pacificamente la Dea in tutte le sue forme:

"Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della Liturgia stessa della Fellowship. Non ci sono voti da prendere, né segreti da mantenere. " (Lady Olivia Robertson, Introduzione alla F.O.I.)

"La F.O.I. è multireligiosa, multirazziale e multiculturale. Una delle finalità è quella di sostenere l'equilibrio spirituale tra l'energia maschile e il flusso femminile, incoraggiando l'armonia interiore delle due forze dentro di noi. Pertanto la F.O.I. è dedita ad onorare tutte le Dee, Dèi e Pantheon di tutto il pianeta. Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della liturgia della Fellowship. Tuttavia, tutti i membri riconoscono gli attributi divini di Amore, Bellezza e Verità della Dea."
(Lady Olivia Robertson, Codice Etico della F.O.I.)

ARTICOLI INTRODUTTIVI
Per approfondire i principi ispiratori della Compagnia di Iside raccomandiamo la lettura attenta di queste tre pagine:


UNA VIA MISTICA
La Contemplazione della Bellezza come Via
La Compagnia di Iside (FOI) è una comunità religiosa incentrata sulla devozione (bhakti) e non è un'organizzazione esoterica o dedita all'occultismo. La Compagnia di Iside è solo un atto di Amore, Bellezza e Verità verso la Dea e il Creato.
Il Lyceum stesso non è specificatamente "neopagano" ma è aperto e sensibile ad ogni culto, secondo i principi fondanti della F.O.I che mirano a creare una comunità trasversale, inter-religiosa e multiculturale.
Al centro del percorso viene posta la Contemplazione della Bellezza, che si esprime attraverso il Rito, l'Arte e la cura del prossimo. 
Si tratta, nella sua essenza, di un Misticismo Estetico, che contempla la Bellezza in ogni credo:

“Tutte le religioni del nostro pianeta sono collegate, poiché tutte derivano dalle Divinità che presiedono alla nostra galassia, al sistema solare e alla terra. Nelle Sfere Divine non ci sono divisioni, né dissensi teologici né contraddizioni filosofiche. Ci sono differenze di approccio, di enfasi, di radiazione, perché le stelle sono multicolori e portano doni diversi. Eppure tutti scaturiscono da un'unica fonte, la Madre Cosmica. Quindi questi riti raccolgono quelle religioni che non avrebbero mai dovuto essere alienate l'una dall'altra: la saggezza dell'Est e dell'Ovest, del Nord e del Sud, unendoci tutti attraverso la saggezza del cuore. 
La verità è indivisibile e onnipotente.”
(Lady Olivia Robertson, introduzione a Sophia)

NON CI SONO SEGRETI
La Compagnia di Iside non è una setta: i membri sono liberi di aderirvi e/o dimettersene in modo assolutamente autonomo e gratuito in qualsiasi momento. 
I gradi attribuiti dalla liturgia sono puramente interiori e contemplativi, essendo pertinenti alle sole esigenze di un percorso intimo e assolutamente personale. Non esiste una gerarchia e tutti i membri sono su un piano di assoluta parità, indipendentemente dai loro titoli.
La Compagnia di Iside non nasconde nulla: la liturgia completa è totalmente pubblicata sui due siti principali in lingua inglese (e, a breve, anche in italiano) e liberamente accessibile da chiunque. La FOI non è quindi una società occulta, nè tantomeno ha un'approccio di tipo "occultistico", essendo ogni fase della Liturgia totalmente pubblicata e liberamente accessibile a chiunque.
Per approfondire al storia e la struttura della Fellowship of Isis consigliamo anche la lettura del sito in lingua inglese:
Fellowship of Isis Ireland

LYCEUM CAMPENSE 
LA NOSTRA STORIA 
Per esplorare la nostra storia nel dettaglio visitare questa pagina:
Il Lyceum Campense, nasce nel 2003 come Iseum Campense, primo Iseum in Italia direttamente fondato da Lady Olivia Robertson e, per suo tramite, dal Lyceum di Iside Mirionima di Londra (Rev. Jocelyn Almond). 
Nel 2017 l'Iseum è divenuto Lyceum Campense grazie alla formazione ricevuta dal Lyceum inglese di Iside e Sekhmet delle Stelle. La fondatrice è ufficialmente convertita alla religione Hindu sin dal 2012. 
Il nostro Iseum-Lyceum è riconosciuto dalla casa madre irlandese e le certificazioni da noi rilasciate  sono valide per l'inserimento a pieno titolo nella comunità italiana della FOI tra i centri elencati in questa pagina:

LE NOSTRE ATTIVITA'
Il Lyceum offre gratuitamente:
- formazione in presenza e a distanza secondo le linee direttive della Compagnia di Iside
- Magi Degrees della Compagnia di Iside (sitema a 33 gradi).
Le attività in presenza sono ospitate presso:
LA TORRE DELLA DEA A ROMA


LA COSIDDETTA 
"FORMAZIONE SACERDOTALE"
Il Sacerdozio della FOI non ha nulla di esteriore: è la dedicazione interiore alla propria visione del Divino.
Per approfondire il percorso offerto visitare questa pagina:

Per tutte le attività contattateci alla mail: 

Elenco dei centri della Fellowship of Isis (Lyceum e Iseum) in Italia riconosciuti dalla casa madre irlandese 
ed elencati sul sito ufficiale:

nella pagina:

ATTENZIONE: 
solo questi centri possono rilasciare titoli 
per Iseum e Lyceum riconosciuti dalla casa madre irlandese
 sacerdozio della Dea compagnia di iside italia 2021-2022 L'arte del Teatro tra la Grecia e l'India Ciclo di workshop   2019 Percorso di seminari di danza Bharata Natyam e Yoga  2018 Workshop di danza classica Bharata Natyam a Napoli  2016/7 Percorso di seminari di danza classica indiana Bharatanatyam con Marialuisa Sales  2015 Seminario di danza classica Bharatanatyam all'Expo India Festival  Seminario di Danza Classica dell'India stile Odissi con Marialuisa Sales e Grazia Gentili  2014 Seminario di Danza Odissi a Roma con Ileana Citaristi  Percorso di seminari di Danza Classica dell'India Bharatanatyam  Workshop di Danza Classica dell'India con Dr. Vasant Kiran  Seminario di Danza Tradizionali Greche con il Maestro Kyryakos Moysidis   Workshop di Movimento Creativo "La Danza della Dea dei Serpenti"  2013 Seminario di Danza Gotipua con Susanta Kumar Moharana  Workshop intensivo di Danza Classica Indiana Odissi con Ileana Citaristi  Percorso di seminari  di  Danza Classica Indiana Odissi con Sanatani Rombola  Workshop di Danza della Via della Seta con Miriam Peretz a cura di Marialuisa Sales e Paola Stella  Workshop di Teatro-Danza iraniano con Aram Ghasemy  Percorso di seminari di Danza Bharata Natyam a Napoli con Marialuisa Sales  2012 Percorso di seminari di danza classica Bharata Natyam presso il Tempio di Shiva e Kali a Roma a cura di Marialuisa Sales  Seminario di Danza Gotipua con Susanta Kumar Moharana  Seminario di Danza Classica dell'India Odissi con Ileana Citaristi  Seminario di Danza Classica Odissi con Sanatani Rombola   Seminario di Danza Classica Bharata Natyam con Saraswathi Rajatesh  Percorso di seminari di Danza Bharata Natyam a Terni con Marialuisa Sales  Seminari di Danza di Corte dell'Iran a Roma, Terni e Milano con Marialuisa Sales   2010 Corso regolare di Danza Classica Bharata Natyam con Marialuisa Sales  Seminario di Danza di Corte dell'Iran presso l'Università degli Studi di Catania a cura di Marialuisa Sales  2009 Danza Bharata Natyam: stage con Marialuisa Sales  Laboratorio di Danze di Corte del Medioriente presso l'Università di Catania a cura di Marialuisa Sales  2000-2011 Dodici stage regolari con Roberta Bongini del "Teatro dell'Arcano" di Firenze (Terzo Teatro)  2008 Stage con la mestra iraniana di Danze Classica Persiana Medea Mahdavi  2007 Stage di Canto e Danza Sufi con Kassym Bayatly del "Teatro dell'Arcano" di Firenze  presso il CUS dell' Università di Roma "La Sapienza"   2007-8 Università degli Studi di Catania Seminario di Danze di Corte dell'Iran a cura di Marialuisa Sales  Stage di danze tradizionali tunisine con la maestra Samia Zbidi