LYCEUM CAMPENSE - COMPAGNIA DI ISIDE

Lyceum Campense Fellowship of Isis Italy
COMPAGNIA DI ISIDE
Benvenuti nella Home Page ufficiale del Lyceum Campense di Roma. Il Lyceum è volto ad attività artistiche, filantropiche e pedagogiche secondo i principi di Amore, Bellezza e Verità che costituiscono il fondamento dell'istituzione della Compagnia di Iside (inglese: Fellowship of Isis, sigla F.O.I.). La FOI è una comunità multi-religiosa e multi-culturale - non specificatamente "pagana" - che onora pacificamente la Dea in tutte le sue forme:

"Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della Liturgia stessa della Fellowship. Non ci sono voti da prendere, né segreti da mantenere. " (Lady Olivia Robertson, Introduzione alla F.O.I.)

"La F.O.I. è multireligiosa, multirazziale e multiculturale. Una delle finalità è quella di sostenere l'equilibrio spirituale tra l'energia maschile e il flusso femminile, incoraggiando l'armonia interiore delle due forze dentro di noi. Pertanto la F.O.I. è dedita ad onorare tutte le Dee, Dèi e Pantheon di tutto il pianeta. Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della liturgia della Fellowship. Tuttavia, tutti i membri riconoscono gli attributi divini di Amore, Bellezza e Verità della Dea."
(Lady Olivia Robertson, Codice Etico della F.O.I.)

Per approfondire i principi ispiratori della Compagnia di Iside raccomandiamo quindi la lettura attenta di queste tre pagine:

La Compagnia di Iside (FOI) è una comunità religioso incentrata sulla devozione (bhakti) e non è un'organizzazione esoterica o dedita all'occultismo. 
Il Lyceum stesso non è specificatamente "neopagano" ma è aperto e sensibile ad ogni culto, secondo i principi fondanti della F.O.I che mirano a creare una comunità trasversale, inter-religiosa e multiculturale.
La Compagnia di Iside non è una setta: i membri sono liberi di aderirvi e/o dimettersene in modo assolutamente autonomo e gratuito in qualsiasi momento. 
I gradi attribuiti dalla liturgia sono puramente interiori e contemplativi, essendo pertinenti alle sole esigenze di un percorso intimo e assolutamente personale. 
La Compagnia di Iside non nasconde nulla: la liturgia completa è totalmente pubblicata sui due siti principali in lingua inglese (e, a breve, anche in italiano) e liberamente accessibile da chiunque. La FOI non è quindi una società occulta nè ha un'approccio di tipo "occultistico", essendo ogni fase della Liturgia totalmente pubblicata e liberamente accessibile a chiunque.
La Compagnia di Iside è solo un atto di Amore, Bellezza e Verità verso la Dea e il Creato.
Per approfondire al storia e la struttura della Fellowship of Isis consigliamo anche la lettura dei due siti principali in lingua inglese:

Fellowship of Isis Ireland

Fellowship of Isis Central:

LYCEUM CAMPENSE
CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA
Il Lyceum Campense, nasce nel 2003 come Iseum Campense, primo Iseum in Italia direttamente fondato da Lady Olivia Robertson e, per suo tramite, dal Lyceum di Iside Mirionima di Londra (Rev. Jocelyn Almond). 
Nel 2017 l'Iseum è divenuto Lyceum Campense grazie alla formazione ricevuta dal Lyceum inglese di Iside e Sekhmet delle Stelle.
La fondatrice è ufficialmente convertita alla religione Hindu sin dal 2012. 

LE NOSTRE ATTIVITA'
Il Lyceum offre gratuitamente:
- formazione in presenza e a distanza secondo le linee direttive della Compagnia di Iside
- Magi Degrees della Compagnia di Iside (sitema a 33 gradi).
Per approfondire le modalità di formazione delle Sacerdotesse e dei Sacerdoti della Dea, consultare questo link:

FORMAZIONE SACERDOTALE

Per tutte le attività contattateci alla mail: 
lyceumcampense@gmail.com
 sacerdozio della Dea compagnia di iside italia