FORMAZIONE SACERDOTALE NELLA COMPAGNIA DI ISIDE

FORMAZIONE SACERDOTESSE E SACERDOTI DELLA COMPAGNIA DI ISIDE - estratto
Articolo originale in questo link:
http://www.fellowshipofisis.com/priesttrain.html

formazione training sacerdotesse sacerdoti della Dea
Olivia Robertson, co-fondatrice del FOI, ha scritto:
           "Tutti gli esseri viventi nascono dalla Dea Madre cosmica: ogni creatura, grande o piccola, prende parte alla Sua divinità. Tutti siamo figlie e figli della Dea, non in quanto creati da una Divinità esterna, ma per nascita. Diventare Sacerdotessa o Sacerdote nella Compagnia di Iside implica essere d'accordo nell'operare con Iside nel Suo piano divino per questa terra. Questo può prendere una miriade di forme - Iside ha 10.000 manifestazioni attraverso altrettante Dee e Osiride si manifesta attraverso gli Dèi.

           "Chi sono queste divinità? Come ha scritto Esiodo," Gli dèi e gli uomini sono della stessa razza". Traducendolo liberamente, potremmo considerarci essenzialmente uguali alle divinità, ma non dobbiamo divenire arroganti! Condividiamo questa qualificazione con leopardi, conigli e falchi... Gli egiziani riconobbero questo innato animismo nella loro deificazione dell'ippopotamo sgraziato e dell'elegante coccodrillo.
           "Così, privi dell'orgoglio e dell'arroganza, possiamo imparare ad ascoltare le Divinità come loro Sacerdotesse e Sacerdoti e ascoltare a loro volta quelli che vengono a noi! Un vero membro del sacerdozio di Iside segue "Colei che ascolta". Quindi comprendendo e amando con saggezza, possiamo veramente guarire, aiutare, consigliare e creare.

           "Noi che apparteniamo al Suo sacerdozio non rivendichiamo potere sugli altri: quando siamo chiamati, veniamo, dove c'è sofferenza, siamo lì. Quando serve aiuto, sia per l'uomo, l'animale o la pianta, lo diamo. Quindi mostriamo Iside e Osiride nel nostro unico modo: portiamo il paradiso sulla terra ".

Centri di formazione al Sacerdozio F.O.I.:

Sia una Sacerdotessa che un Sacerdote Ierofanti di un Lyceum o una sacerdotessa di un Iseum possono fornire una formazione al sacerdozio, di persona o per corrispondenza.
Sia gli Iseum che i Lyceum possono fornire il training al Sacerdozio della F.O.I, a patto che l'amministratore/precettore sia stato ordinato nella Compagnia di Iside. Se si desidera un centro che offra anche lo studio dei Magi Degree, questo consiste in un Lyceum.
Secondo la co-fondatrice Olivia Robertson, la Fellowship non ordina gli altri basandosi esclusivamente su "precedenti esperienze di vita" o precedenti titoli acquisiti - non ci sono titoli onorari o titoli nella F.O.I. (Questo si riferisce agli studi e/o ai gradi ottenuti all'interno di altre tradizioni in questa attuale incarnazione. Inoltre, non ci sono ordinazioni nella Compagnia di Iside sotto il limite legale dell'età adulta.

Riassunto delle linee guida per la formazione al sacerdozio:

1) Un programma di studio da 9 mesi a 2 anni, sia di persona che per corrispondenza, con una Sacerdotessa/Sacerdote della Compagnia di Iside

2) Attuazione del Rito dell'Ordinazione della F.O.I, sia di persona che per sintonizzazione, con il precettore Sacerdotessa/Sacerdote della Compagnia di Iside

3) Un periodo di attesa di un anno e un giorno, quando il certificato del Sacerdozio F.O.I. viene emesso e registrato presso la F.O.I.
(...)
Addestramento al sacerdozio - ulteriori dettagli:

Per coloro che desiderano l'ordinazione nella Fellowship of Isis, è necessario un programma di formazione. Viene fatta una richiesta a un membro del Sacerdozio della F.O.I in un centro attivo. Il tempo di studio consigliato è da 9 mesi a 2 anni e può essere fatto di persona o per corrispondenza. La vocazione spirituale da parte del membro è essenziale. Ogni membro del Sacerdozio sviluppa un suo peculiare corso di studi.
 Alla fine di questo periodo, il Rito di Ordinazione delle Sacerdotesse e dei Sacerdoti viene celebrato, sia di persona che a distanza (attraverso la sintonizzazione), con la Sacerdotessa/Sacerdote precettore.

Il periodo di attesa di un anno e un giorno:

Nell'ottobre del 2001, Olivia Robertson ha definito la politica di un anno e un giorno. Questo è un periodo di attesa dopo la celebrazione del rito di ordinazione e prima della registrazione formale. Questo ritardo procedurale convalida il ministero del nuovo Sacerdote/Sacerdotessa nella vita pratica attraverso la partecipazione consapevole alla loro vocazione in quel periodo di tempo. Inoltre, i buoni rapporti con gli altri diventano evidenti, o le difficoltà possono essere affrontate con l'insegnante se si presentano durante questo periodo di tempo.
(...)
Per coloro che seguono questa linea guida, quando è trascorso un anno e un giorno, un certificato di Ordinazione nella Compagnia di  Iside sarà rilasciato dalla Sacerdotessa/Sacerdote precettore, che quindi registra l'evento. Il membro può quindi definirsi un Sacerdote/Sacerdotessa della Compagnia di Iside e addestrare/ ordinare altri membri nel Sacerdozio della Compagnia di Iside.

Sistema Sacerdotale dei Gradi Alchemici

Nel 2003, Olivia Roberson ha creato la spirale dell'alchimia e il sistema di gradi alchemici. Questo è un programma di studio specifico per il Sacerdozio F.O.I. al fine di sperimentare un'ulteriore trasformazione all'interno di sè stessi e nelle proprie personali Vocazioni alla Dea. I gradi alchemici sono perseguiti dai membri del Sacerdozio FOI che desiderano scoprire il "Sole Interiore" attraverso l'addestramento con  Iseum Solari.