CODICE ETICO COMPAGNIA DI ISIDE - FORMAZIONE SACERDOTESSE DELLA DEA


Codice etico della Compagnia di Iside (Fellowship of Isis) - estratto

Questo documento è stato redatto dal “Compendio dei manuali FOI” pubblicato nel novembre 2013 e da ulteriori emendamenti apportati da Lady Olivia e pubblicati sui vari siti web della FOI. Lo scopo di questo documento è quello di chiarire e formare una comprensione coerente dei principi etici della FOI.
La FOI non ha affiliazioni con altre organizzazioni. I membri che gestiscono altri gruppi spirituali sono invitati a promuovere ed eseguire il loro lavoro indipendentemente da qualsiasi centro della Fellowship che possono anche amministrare (come un liceo). La FOI non fornisce un “ombrello” per qualsiasi individuo o organizzazione, né è una "corte esterna" per qualsiasi "corte interna" religiosa. Altri business, gruppi o organizzazioni possono essere gestiti dai nostri membri, ma sono considerati separati e non affiliati alla FOI. Questa politica di non affiliazione si estende a tutte le società del FOI Foundation Center. In aggiunta, i membri sono invitati ad aderire a qualsiasi organizzazione di loro scelta che non contravvenga allo spirito di uguaglianza e inclusività abbracciato dalla FOI. La FOI (o qualsiasi delle sue società) non deve essere rappresentata da nessuna persona o gruppo nel contesto di altre organizzazioni.
Tutti i membri hanno uguali privilegi all'interno della FOI. Gradi, Livelli e Iniziazioni sono guadagnati attraverso lo studio all'interno di un centro della Fellowship. Una volta raggiunto un certo numero di gradi, un membro ha l'opportunità di ottenere determinati titoli all'interno della FOI. (Questi momenti sono segnati dal rituale FOI appropriato). I titoli sono meramente descrittivi del tipo di lavoro, di servizio e di responsabilità intrapreso all'interno della FOI. Tutti i membri della FOI, indipendentemente dai titoli o dai gradi, sono uguali. Tuttavia, poiché Lady Olivia, prima della sua morte, ha nominato Cressida Pryor il suo successore, Cressida nel ruolo di Rappresentante è la voce guida della FOI.
Il FOI è multireligiosa, multirazziale e multiculturale. Una delle finalità è quella di sostenere l'equilibrio spirituale tra l'energia maschile e il flusso femminile, incoraggiando l'armonia interiore delle due forze dentro di noi. Pertanto la FOI è dedita ad onorare tutte le Dee, Dèi e Pantheon di tutto il pianeta. Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della liturgia della Fellowship. Tuttavia, tutti i membri riconoscono gli attributi divini di Amore, Bellezza e Verità della Dea. L'adesione è aperta a tutti coloro che seguono questi principi. I minori di 18 anni hanno bisogno del consenso dei genitori. (Vedi lettera aggiuntiva da Olivia 15 novembre 2002 p.40.1)
La FOI rispetta la libertà di coscienza di ogni membro. Non ci sono voti vincolanti o impegni di segretezza. Tutte le attività della Fellowship sono opzionali e i membri sono liberi di dimettersi senza questioni.
L'iscrizione è gratuita.
La profanazione sacrilega della religione spirituale della Dea costituisce un motivo legittimo per l'espulsione automatica dalla FOI. Ciò avverrà solo tramite le adeguate procedure di reclamo consultando, se necessario, i membri senior di tutto il mondo che, insieme al Sovrintendente della Fellowship, sono autorizzati a mantenere la sua integrità.
All'interno della FOI non sarà tollerato alcun atto di sottomissione, dominio, sfruttamento, prova fisica, inclusi abusi fisici o mentali o sfruttamento sessuale. Gli ideali della Fellowship comprendono la prevenzione dell'abuso e dello sfruttamento degli esseri umani, degli animali e del nostro ambiente. La natura è venerata e conservata. I Riti escludono qualsiasi forma di sacrificio, sia esso fisico o spirituale. Ogni membro ha il diritto, in qualsiasi momento, di richiedere l'assistenza di autorità esterne.

formazione sacerdotesse Dea training