FELLOWSHIP OF ISIS - INTRODUZIONE

INTRODUZIONE ALLA FELLOWSHIP OF ISIS
estratto e tradotto da questa pagina: http://www.fellowshipofisis.com/intro.html

La Fellowship of Isis (FOI) è dedita ad onorare la Dea nelle sue molteplici forme. Fu fondata a Clonegal Castle, Irlanda, nel Solstizio d'Inverno del 1976. I fondatori furono Olivia Robertson, suo fratello Lawrence e sua moglie, Pamela Durdin-Robertson. (...).
La FOI è multi-religiosa, multi-razziale e multi-culturale. È dedicata ad onorare la religione di tutte le Dee ed i pantheon in tutto il pianeta. Come scrisse Olivia Robertson nel 2002:

"Mi piacerebbe correggere un'inesattezza nella definizione della Compagnia di Iside come organizzazione pagana; siamo felici di avere migliaia di pagani tra i nostri 21.000 membri in tanti paesi, ma abbiamo anche Cattolici, Protestanti, Buddisti, Spiritualisti e Hindu. Come membri Tutti amano e seguono la religione di Iside dai 10.000 Nomi".

Gli Dèi sono anche venerati all'interno della FOI. Tutti i membri mantengono le proprie fedi e credenze e sono incoraggiati a fondere le proprie pratiche con quelle della Liturgia stessa della Fellowship. Non ci sono voti da prendere, né segreti da mantenere. L'unico requisito prima di aderire alla FOI è l'accordo con i principi del Manifesto. L'iscrizione alla Fellowship of Isis è gratuita.
La Dea è vista come la Divinità, la Divina Madre di tutti gli esseri.
(...)
Migliaia di membri di varie tradizioni esoteriche si sono uniti alla Fellowship of Isis da paesi di tutto il mondo. I membri mescolano spesso i loro riti con quelli offerti dalla Compagnia.

Comunque espresso, tutti i membri riconoscono gli attributi divini della Dea:
Amore, Bellezza e Verità.

Nell'agosto del 1993, la Fellowship of Isis fu rappresentata al Parlamento delle Religioni Mondiali nella Sessione centennale.  Olivia Robertson, co-fondatrice della FOI, fu invitata a partecipare, insieme ad altri delegati FOI prescelti. Questa fu la prima volta che la religione della Dea fu pubblicamente riconosciuta  in questo Parlamento come una fede mondiale. Olivia era una delle due donne e sedici uomini che presenziavano alla sessione plenaria di apertura del convegno. Ha dato le benedizioni di Iside al mondo.
(...)
Ci sono centinaia di centri di Fellowship in tutto il mondo a cui un membro può unirsi per connettersi o per promuovere la proprio formazione spirituale. Ci sono anche molti che scelgono di lavorare come membri solitari nella Fellowship of Isis. Gli amici animali possono anche essere iscritti sotto la famiglia Animali di Iside. L'appartenenza alla FOI fornisce un mezzo per promuovere una più stretta comunione tra la Dea e ciascun membro, sia singolarmente che come parte di un gruppo più ampio.

fellowship of Isis Italy