Sito del Lyceum Campense della Fellowship of Isis

IL COLLEGIO DI ISIDE

Questa struttura offre Corsi di Formazione e percorsi liturgici essenzialmente nel cosiddetto "Collegio di Iside", fondato nel 1986 da Lady Olivia Robertson. Le strutture degli Iseum e dei Lyceum ne sono parte e sono volti ad attività artistiche, filantropiche e pedagogiche secondo i principi neoplatonici di Amore, Bellezza e Verità che costituiscono il fondamento dell'istituzione della Compagnia di Iside (inglese: Fellowship of Isis, sigla F.O.I.). La FOI è una comunità multi-religiosa e multi-culturale - e non specificatamente "pagana" - che onora pacificamente il Femminile Divino in tutte le sue forme. Tutte/i, di qualsiasi credo religioso, sono benvenute/i. Non ci sono voti da prendere né segreti da mantenere e la Fellowship of Isis NON è una struttura occulta: tutta la Liturgia è pubblicata e liberamente accessibile. Ci si ritrova nella Liturgia della FOI se si ha una sensibilità poetica ove il Rito viene vissuto come celebrazione della Bellezza della vita.

(Maria, fondatrice Lyceum Campense)


IL COLLEGIO DI ISIDE IN SINTESI

Prevede:

• Percorso Sacerdotale

• Percorso Ierofante

• Sistema di 32 Gradi (‘Magi Degrees’) cosi disposti:

Rito della Rinascita

Rito di Ordinazione

Rito del Matrimonio

Riti da 8 a 12 di ''Dea''

Tutti i Riti del libro ''Urania''

Tutti i Riti del libro ''Sophia’’


Lady Olivia Robertson scrive in "Isis of Fellowship":

Siamo state ispirate a fondare il College of Isis nel 1986, dieci anni dopo aver fondato la Fellowship of Isis. Il nostro obiettivo era quello di rivedere la religione della Dea, onorando il Suo legittimo ruolo di Madre Divina di tutti... Abbiamo offerto la possibilità di comunione con i Magi, con gli angeli, con gli spiriti dei defunti, insieme a una base nella conoscenza scientifica odierna... Il Collegio di Iside ha Licei attivi, che formano un arazzo multicolore di fili interconnessi. Ogni Sacerdote/Ierofante offre insegnamenti, collegati all'uso di rituali FOI - ispirati da me - come cerimonie di "passaggio". Quindi c'è diversità nell'unità. Ogni studente è importante, perché ognuno ha un contributo unico da intrecciare nell'arazzo divino di Iside.


Il Collegio di Iside (COI) è il luogo in cui nascono e vengono fondati tutti i Licei della Compagnia di Iside. Gli Ierofanti sono precettori del Liceo di almeno 4° Grado. Gli Ierofanti del Liceo offrono programmi di studio strutturati secondo il sistema dei Magi Degree (Passaggi Rituali, ndt). Ognuno di essi offre un curriculum originale che culmina in un rito della Liturgia del Liceo. Sebbene esista una struttura consolidata di Liturgia e Magi Degree per il Collegio di Iside, non esiste un curriculum univoco. Gli Ierofanti, ispirati dalla loro Divinità (o Divinità) dedicatoria, elaborano il proprio programma di formazione unico. Esistono 33 gradi e i corsi per questi possono essere frequentati di persona o per corrispondenza con un Liceo della Compagnia di Iside.


Testo originale in questo link:

https://www.fellowshipofisis.com/collegeofisis.html


Questa struttura offre Corsi di Formazione e percorsi liturgici essenzialmente nel cosiddetto "Collegio Di Iside", fondato nel 1986 da Lady Olivia Robertson. Le strutture degli Iseum e dei Lyceum ne sono parte e sono volti ad attività artistiche, filantropiche e pedagogiche secondo i principi neoplatonici di Amore, Bellezza e Verità che costituiscono il fondamento dell'istituzione della Compagnia di Iside (inglese: Fellowship of Isis, sigla F.O.I.). La FOI è una comunità multi-religiosa e multi-culturale - e non specificatamente "pagana" - che onora pacificamente il Femminile Divino in tutte le sue forme. Tutte/i, di qualsiasi credo religioso, sono benvenute/i. Non ci sono voti da prendere né segreti da mantenere e la Fellowship of Isis NON è una struttura occulta: tutta la Liturgia è pubblicata e liberamente accessibile. Ci si ritrova nella Liturgia della FOI se si ha una sensibilità poetica ove il Rito viene vissuto come celebrazione della Bellezza della vita.  (Maria, fondatrice Lyceum Campense)    IL COLLEGIO DI ISIDE  Lady Olivia Robertson scrive in "Isis of Fellowship":  Siamo state ispirate a fondare il College of Isis nel 1986, dieci anni dopo aver fondato la Fellowship of Isis. Il nostro obiettivo era quello di rivedere la religione della Dea, onorando il Suo legittimo ruolo di Madre Divina di tutti... Abbiamo offerto la possibilità di comunione con i Magi, con gli angeli, con gli spiriti dei defunti, insieme a una base nella conoscenza scientifica odierna... Il Collegio di Iside ha Licei attivi, che formano un arazzo multicolore di fili interconnessi. Ogni Sacerdote/Ierofante offre insegnamenti, collegati all'uso di rituali FOI - ispirati da me - come cerimonie di "passaggio". Quindi c'è diversità nell'unità. Ogni studente è importante, perché ognuno ha un contributo unico da intrecciare nell'arazzo divino di Iside.    Il Collegio di Iside (COI) è il luogo in cui nascono e vengono fondati tutti i Licei della Compagnia di Iside. Gli Ierofanti sono precettori del Liceo di almeno 4° Grado. Gli Ierofanti del Liceo offrono programmi di studio strutturati secondo il sistema dei Magi Degree (Passaggi Rituali, ndt). Ognuno di essi offre un curriculum originale che culmina in un rito della Liturgia del Liceo. Sebbene esista una struttura consolidata di Liturgia e Magi Degree per il Collegio di Iside, non esiste un curriculum univoco. Gli Ierofanti, ispirati dalla loro Divinità (o Divinità) dedicatoria, elaborano il proprio programma di formazione unico. Esistono 33 gradi e i corsi per questi possono essere frequentati di persona o per corrispondenza con un Liceo della Compagnia di Iside.  Testo originale in questo link:  https://www.fellowshipofisis.com/collegeofisis.html